Macro Photography of Plant

Mezcaleros.it – Un progetto nato dalla passione

Il progetto nasce nel 2017 dalla passione per il Mezcal e per la cultura messicana. 

La missione è quella di diffondere e far conoscere  questo magico distillato.

Al momento siamo gli unici importatori italiani dei marchi che forniamo, scelti con cura dopo aver visitato personalmente i Palenque e le persone coinvolte nel processo, instaurando con loro un rapporto di fiducia e amicizia.

Scegliamo i produttori attentamente, tenendo conto innanzitutto della qualità del prodotto ma anche del processo produttivo. I nostri marchi sono realtà a conduzione famigliare, che lavorano nel rispetto della tradizione prendendosi cura e tutelando il loro territorio.

 

I marchi con cui collaboriamo

Dietro a ogni marchio vi è un Palenque dove i Maestros Mezcaleros tramite un processo che viene tramandato da generazione in generazione trasformano la pianta di Agave in Mezcal.  La produzione dei nostri marchi avviene ancora in maniera artigianale o ancestrale nel totale rispetto della tradizione e dei suoi lavoratori.

Picaflor

Il marchio ricorda l’importanza del Colibrì nell’impollinazione dell’Agave, così come il suo impatto culturale, sociale e ecologico nella cultura preispanica. Viene prodotto secondo metodo artigianale e ancestrale. Il progetto nasce da mezcaleros.it e ENMEZCALARTE.

Koch el Mezcal

Questo marchio nasce nel 2009 come progetto di valorizzazione del mezcal tradizionale con l’obbiettivo di diffondere in tutto il mondo questo distillato e le sue caratteristiche organolettiche. A oggi è tra i leader del mercato del mezcal, oltre a essere un pioniero degli Ensamble, mezcal formati da un mix di diverse agavi. Collabora con più di 13 comunità così e vanta più di 11 etichette di Agave silvestri.

Real Minero

Da quattro generazioni la famiglia Ángeles Carreño ha dedicato la sua alla produzione di Mezcal. Prodotto secondo il metodo ancestrale e secondo la tradizione, usando la distillazione in “olla de barro” (= anfora di terracotta).Impiega diverse varietà di Agave silvestri e  coltivate con produzione limitata. Conta più di 6 etichette esclusive per il mercato Europeo.

 

logo rey zapoteco

Rey Zapoteco

Questo marchio proviene da Matatlán, una zona conosciuta anche come la “Capitale del Mezcal”. Tutte le fasi di produzione avvengono seguendo la tradizione. L’azienda nasce nel 1960, da allora il loro Mezcal viene fatto in maniera completamente artigianale.  

Macro Photography of Plant

Copyright @ 2020

info@mezcaleros.it

Privacy Policy